lunedì 16 novembre 2015

Biglietto da visita

La nostra professoressa di progettazione multimediale ci ha assegnato il compito di creare un biglietto da visita per promuovere il nostro corso di grafica e comunicazione.
Le misure di un biglietto da visita standard è 88mm*55mm, per crearlo abbiamo usato illustrator.
Come prima cosa ho realizzato uno schizzo per farmi un idea di ciò che avrei voluto realizzare e dopo l'ho ricreato sul programma.
Per farlo è molto semplice, ci sono due tecniche o scannerizzare lo schizzo e poi con la penna andare a ricostruire tutti i bordi del disegno e poi ovviamente con strumento testo aggiungere il testo che ci è stato dato, oppure ricreare tutto usando i vari strumenti che in questi due anni abbiamo imparato ad usare.
Ciascuno di noi ha fatto più di una proposta, io ne ho fatte tre in uno ho utilizzato alcuni strumenti che normalmente usano i grafici come visual ad esempio computer, tavolazza con i colori, matite, bloacknotes.
Nel secondo ho messo in centro il computer e anche qua piccoli elementi che ricordasserò la grafica e per ultimo ho usato uno sfondo color caffè con due macchine fotografiche ai bordi e incentrato il testo al centro del biglietto da visita.
Eccovi quello che preferisco dei tre:

Nessun commento:

Posta un commento