All'inizio abbiamo creato delle sceneggiature, questo ci ha aiutato a sapere più o meno come organizzarci, abbiamo diviso la classe in quattro gruppi e a ciascun gruppo è stato assegnato un corso "Economico, coreutico, musicale, scienze umane", abbiamo deciso come chiamare il gruppo e abbiamo realizzato un logo per far riconoscere il nostro gruppo.
Per ciascun corso abbiamo creato lo storyboard.
La cosa più divertente è stato: andare a mettere in pratica ciò che abbiamo imparato sul video, sulla luce ecc... tutte cose studiate precedentemente.
Arrivati alla location abbiamo disposto le varie attrezzature che comprendono (cavaletti, macchine fotografiche, luci), una volta finito abbiamo spiegato ai ragazzi che ruolo avevano e come dovevano comportarsi davanti alla camera.
Ovviamente anche noi del gruppo ci siamo divisi i ruoli, io faceva la scenografa, costumista e aiutante del regista, altri hanno fatto i cameraman (questi hanno dovuto mettere a fuoco i soggetti,mettere apposto le impostazioni della camera eccc...), light designer (i controllori della luce) ecc... eccovi alcune foto.
Nessun commento:
Posta un commento