Nel mese di Marzo con la nostra classe ci siamo dedicati al nostro primo concorso scolastico "crea-stampa-personalizza", organizzato da MBEmantova in collaborazione con BPfactory di mantova.
Il concorso consisteva nel creare delle cover per smartphone.
Il primo passo per farlo è stato di realizzare delle bozze o schizzi su un foglio che poi successivamente avremmo riportato su illustrator, dopo aver buttato giù un po di idee abbiamo scelto quale utilizzare in base ai nostri gusti e a ciò che volevamo rappresentare.
Io ho deciso di creare la sagoma di una ragazza con note musicali che le escono dalla testa, ho scelto questo tema perché secondo me i giovani d'oggi non riescono a vivere senza musica e volevo riprodurre questa idea nella mia cover.
Su un'A4 ho iniziato a produrre il mio lavoro che poi una volta finito doveva essere posizionato sulle varie fustelle che le prof ci hanno fornito.
Come base ho scelto un verde smeraldo perché è un colore che rilassa, ma per non fare un effetto troppo piatto l'ho fatto sfumato con il bianco così da creare una profondità.
Per creare la sagoma ho utilizzato lo strumento penna creando i punti che poi mi avrebbero permesso di creare i particolari del profilo di una donna.
Finito il mio progetto in A4 l'ho posizionato sulle fustelle seguendo le indicazioni date, "doveva sbordare dalle fustelle in modo da facilitare la stampa".
Adesso vi mostro il mio lavoro.
I vincitori sono:
1: Martina Sedda
2:Fazion Giacomo
3:Matteo Zanetti
Nessun commento:
Posta un commento