giovedì 15 gennaio 2015

Esercizi scontorno photoshop

Buon rientro a tutti spero che vi siete riposati alla grande durante le vacanze, io siiii perciò adesso sono pronta a rimettermi al lavoro.
Appena tornati ci siamo occupati dello scontorno.
E' una tecnica di photoshop per tagliare una determinata cosa di un immagine, ad esempio se ci sono tanti elementi in una foto ma ne serve solo una basta contornarla con uno strumento chiamato "strumento lazo" e può essere di tre tipi "strumento lazo"; "strumento lazo poligonale; "strumento lazo magnetico", dopo averla contornata la selezioniamo e possiamo o spostarla su un'altro sfondo oppure per eliminare il resto che non ci serve e lasciare solo quello che ci interessa possiamo fare selezione inversa ed eliminarle.
Io principalmente ho usato strumento lazo magnetico che ho trovato molto comodo, perché bastava trascinare il mouse sui contorni ed in automatico le scontornava in base alla differenza del colore con lo sfondo.
Ho fatto due esercizi con lo scontorno nella prima dovevamo creare un oggetto o un personaggio dal nulla, io ho fatto una pecora utilizzando le varie verdure come ad esempio per il corpo ho usato un cavolfiore, per la testa una cipolla e così via...
Adesso ve la mostro:

Pecora commestibile.



















Nel secondo esercizio invece dovevamo modificare un'immagine tenuta come sfondo e aggiungendoci o un particolare oppure sostituendo un elemento con un'altro... Io ho usato come sfondo una città nella quale all'interno ho aggiunto un gozilla per renderla più accattivante ecco il risultato:


Aiutoooooo si salvi chi può c'è un gozilla che attacca la città...










Nessun commento:

Posta un commento