Eccoci un nuovo esercizio da realizzare, usando Photoshop dobbiamo improvvisarci attori di un film, e mettere le nostre facce sulla locandina di esso! Ecco a voi ciò che ha realizzato una mia compagna.
Vi ricordate ancora del made in Italy??
Il nostro lavoro sta proseguendo e stiamo facendo alcuni passi avanti, ad esempio adesso abbiamo scoperto la storia del Grana Padano, come viene fatto e chi lo usa.
La nostra professoressa di italiano ci ha fatto una breve mappa concettuale su questi tre concetti basilari del grana e noi l'abbiamo riprodotta sul computer attraverso prezi (sito che permette di creare presentazioni interattive e divertenti), per fare il mio ho usato un tema spaziale, come lo è il sapore del grana... e ovviamente non possono mancare i nostri amici topini che come noi ne sono golosi... Spero vi piacerà la mia presentazione))
Le esercitazioni non mancano mai in quinta, infatti ci hanno assegnato un nuovo esercizio... il typovideo, cioè è un'animazione creata con le parole (usando vari effetti), che seguono l'andamento dell'audio "il più delle volte da dialoghi", e unendo le due cose insieme si crea il video.
Per far animare le parole abbiamo utilizzato after effects che è perfetto per questo tipo di lavoro, visto che fornisce vari effetti applicabili al testo, livello videocamera che permette lo spostamento nello spazio e i vari plugin che permettono la rotazione, lo spostamento e altri spostamenti del testo.
Una volta fatta l'animazione, bisogna importarlo in premier pro e sincronizzarlo con l'audio, terminato ciò il gioco è fatto ed ecco pronto il video.