Ma in cosa consiste???
Abbiamo dovuto scegliere ciascuno una foto di un volto a proprio piacimento, io ho scelto una mia amica, poi dovevamo scontornare i contorni del volto e riempire dove era necessario in modo che : 1 si capisca che è un volto e questo era chiaro, 2 si devono vedere le varie parti da cui è composto il volto ( labbra, occhi, ecc...).
I strumenti che abbiamo utilizzato sono, la PENNA che ci permette di fare i contorni, e il strumento TESTO di cui ci siamo serviti molto per questo esercizio.
Dopo aver fatto il contorno del viso o di una parte del viso, selezioniamolo e poi scegliamo se riempirlo o fare il contorno con il testo, nel primo caso usiamo "strumento testo in area", per il contorno usiamo "strumento testo su tracciato", e poi scriviamo normalmente.
Per un risultato soddisfacente però non basta semplicemente scrivere, perché se usiamo lo stesso carattere e la stessa grandezza del testo il risultato sarà molto uniforme, perciò possiamo giocare con il bold, light cioè quanto è spesso il carattere quanto è sottile ecc... ma anche con il tipo del carattere ad esempio per dare un effetto ciglia ho usato un carattere corsivo.
Il risultato non mi dispiace, adesso ve lo mostro.